DOMANDE FREQUENTI - FAQ

Perché su alcuni prodotti non c'e' il prezzo esatto? Perché ci sono le fasce di prezzo? Perche' in quasi tutti i prodotti si nota la scritta: chiedi il prezzo personalizzando compilando il form sottostate?

Per noi questo è un punto fondamentale. Nella nostra produzione e distribuzione cerchiamo di proporre una gamma di prodotto molto ampia per soddisfare ogni esigenza di budget d'investimento da parte del cliente finale.
Il nostro catalogo online dispone di prodotti valutati attentamente in base a certi requisiti di affidabilità, prezzo e qualità. Ogni produttore viene selezionato rigorosamente.

Le fasce di prezzo sono utilizzate in quanto il prodotto può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente.

Facciamo un esempio pratico:
Un tavolo dello stesso modello può disporre del piano in vetro ma anche in laminato, con notevoli differenze di prezzo; questa per noi è la personalizzazione che può avvenire su quasi tutti i nostri articoli.

Altro esempio:
Un letto dello stesso modello possiamo averlo con rivestimento in pelle o con rivestimento in ecopelle con notevoli differenze di prezzo.
Una cucina moderna può avere il piano di lavoro in quarzo con costi elevati, oppure se si vuole risparmiare si passa al laminato.

Su richiesta noi cerchiamo di consigliarvi il prodotto più adatto in base al vostro ambiente.

A richiesta pero' disponiamo di prodotti denominati BASIC con un prezzo più basso rispetto allo standard anche questi altamente selezionati in base a requisiti di:
-conformità del prodotto
-certificazioni
-qualità dei rivestimenti
-atossicità dei materiali utilizzati
-prezzo
-logistica

E' per questo che chiediamo ai nostri clienti il budget d'investimento, elemento fondamentale per proporre un prodotto selezionato in base alle proprie esigenze. 

Per prezzo personalizzato intendiamo il prezzo valutato in base alla tipologia di materiali e finitura. Si tratta di un concetto essenziale per i prodotti artigianali, tutti i nostri mobili vengono realizzati al centimetro e prima della lucidatura vengono carteggiati anche piu' volte per rendere successivamente una laccatura perfette nei suoi dettagli. Il prezzo viene valutato anche in base alle mani di lucidatura che andiamo ad applicare, questo comporta una maggiore o minore lucentezza del mobille.

Cosa si intende per prodotto personalizzato?

Per prodotto personalizzato si intende che non é prefabbricato; viene realizzato su commessa in base alle esigenze di spazi e di finiture. Il prodotto viene personalizzato sulle misure, sulle finiture, sulle colorazioni, sugli optional.

Perché ci sono prodotti da 50 euro e altri che costano 500 euro e sono molto simili?

Questo è un altro punto fondamentale per il consumatore finale.
Il prodotto da 50 euro "economico" sarà composto da materiali più economici, finiture molto semplici a volte scomposte, a volte i materiali non sono a norma e possono risultare tossici, il design non viene curato e i materiali interni avranno una durata e una resistenza limitata nel tempo.
Lo stesso prodotto da 500 euro viene realizzato con uno stile e con un design più curato, materiali altamente selezionati e certificati, lavorazioni più accurate nelle finiture e resistenza e durata molto maggiore.
Il Giardino dei Mobili propone mobili e accessori provenienti da aziende certificate e selezionate che propongono prodotti di qualità.

Qual'è il procedimento per ordinare?

Molto semplice; il cliente dopo aver visionato attentamente il prodotto richiede il prezzo compilando il form modulo di richiesta di informazioni sottostante ad ogni prodotto. In alternativa si può chiamare il numero 340 77 11 365
Il Servizio clienti del Giardino del Mobili analizzerà la richiesta e comunicherà il preventivo dettagliato via mail al cliente.
Se il prezzo va bene, tramite email o tramite chiamata viene concluso l'ordine con l'invio dei dati per il bonifico o carta di credito e il prodotto viene ordinato.
Se il preventivo dovesse risultare troppo alto o non conforme alle vostre esigenze non succede nulla. I vostri dati saranno archiviati nel nostro database secondo le leggi per il rispetto dei dati personali.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna per i mobili o gli oggetti variano da prodotto a prodotto. Solitamente la produzione varia dai 30 ai 40 giorni lavorativi, la differenza è nel tipo di finitura o nella personalizzazione.
Poi ci saranno altri 5-10 giorni per la consegna a domicilio tramite corriere specializzato.
Su prodotti di nostra produzione a magazzino possiamo avere la consegna immediata.

Come posso sapere chi è il produttore dei miei mobili?

Semplicemente invii una mail al servizio clienti info@ilgiardinodeimobili.it e ti informeremo dettagliatamente del fornitore del tuo mobile o oggetto.

Vorrei acquistare i vostri prodotti, ma sono prodotti che vanno all'estero come posso fare?

Semplicissimo, in base al luogo di destinazione consegniamo la merce con corrieri specializzati nell'arredamento a livello internazionale. Selezioniamo accuratamente i nostri corrieri.

Con che corriere consegnate? Voglio essere sicuro in quanto in passato abbiamo avuto problemi con il trasporto, a chi vi affidate?

Il Giardino dei Mobili si affida nella maggior parte dei casi a corrieri specializzati nella consegna di mobili. In base alla nostra esperienza abbiamo constatato che la logistica é la parte della filiera più importante quindi affidarsi a corrieri non comuni ma specializzati che utilizzano automezzi a norma e personale altamente qualificato garantisce una percentuale molto alta di soddisfazione del cliente.
Il mobile essendo un prodotto molto delicato deve essere maneggiato con cura e delicatezza altrimenti subisce danni irreversibili.

Dove posso vedere i vostri mobili e "toccarli con mano" ?

Il nostro moderno modello di business prevede la vendita di prodotti online quindi non abbiamo esposizione.
il tutto con un vantaggio sul prezzo in quanto non avendo costi di struttura e di gestione riusciamo ad avere prezzi più competitivi rispetto ad un rivenditore tradizionale di mobili o oggetti.
Se siete residenti nel Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino solo ed esclusivamente su appuntamento al numero 340 77 11 365 Andrea potete fissare un appuntamento dove lo staff vi accompagnerà direttamente nel luogo di produzione.
Se siete molto distanti, su prodotti particolari, possiamo inviare dei campioni direttamente a casa vostra. Il campione è gratuito mentre il costo del trasporto viene addebitato al cliente finale.

Vorrei una consulenza, non mi sono chiare le misure e non riesco a capire determinati termini sulle descrizioni come posso fare?

Molto semplice, chiama senza impegno Andrea al numero 340 77 11 365 sarà lieto di offrirti il miglior servizio oppure mandaci una mail all'indirizzo info@ilgiardinodeimobili.it

Quando posso chiamare il servizio clienti?

Il servizio clienti è aperto e disponibile dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 21.00 orario continuato. Siamo sempre a disposizione della nostra clientela.

Quando possiamo venire a visionare in fabbrica il nostro mobile? Ci sono degli orari da rispettare?

Sì assolutamente, le fabbriche solo su appuntamento una settimana prima, sono aperte dal lunedi' al sabato dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00. Il sabato pomeriggio e la domenica è chiuso anche nelle festività.

Come viene imballato il nostro mobile?

Il prodotto viene imballato in base alla tipologia e su personalizzazione; se il prodotto è in vetro viene segnalato dal nostro servizio clienti che l'imballo deve essere realizzato molto resistente e trasportato con un 'occhio di riguardo.

I mobili come arrivano presso la nostra abitazione montati o smontati?

Solitamente i mobili vengono inviati montati, solo su comunicazione da parte del servizio clienti, vi informiamo se il mobile viene recapitato smontato. Nel caso vi comunicheremo le istruzioni per il montaggio dettagliate.

Come posso conoscere lo stato del mio ordine?

Molto semplice chiamate Andrea al numero 340 77 11 365 vi comunicherà la situazione del vostro mobile oppure inviate una mail all'indirizzo info@ilgiardinodeimobili.it con scritto il riferimento dell'ordine.

Perche' su certe immagini di prodotto ci sono dei render in 3D ?

Molto semplice, il Giardino dei Mobili lavora con prodotti solo su commissione quindi sarebbe impossibile disporre di tutti i prodotti fotografati realmente. L'effetto del render è molto attuale ed ottimizza i costi rendendo l'oggetto molto simile a quello reale.

Le finiture dei mobili corrispondono poi alla realtà?

Le finiture se non sono uguali sono molto simili in quanto la visione a video non sarà mai come la visione umana. Abbiamo risolto il problema se avete dei dubbi, inviando gratuitamente dei campioni a casa vostra in base alle nostre valutazioni e in base alle esigenze dei clienti.

 
 
CONTATTI
  • info@ilgiardinodeimobili.it
  • info tel: 340 77 11 365
  • Aerre di Rossato Andrea
  • Via Ennio Suriano 7
  • 30030 PIANIGA (VENEZIA) Italy
  • C.F. RSSNDR84C11D325Z
  • P. IVA: 042 48 49 0270
  • R.E.A: VE-378666
LA STORIA
SPEDIZIONE